org.apache.jsp.resources.views.layout.simpleLayout_jsp@705bf156
org.apache.jsp.resources.views.header_jsp@39e819a2
PORTALE DEI TIROCINI
org.apache.jsp.resources.views.privateArea.privateMenu_jsp@25c6105c
org.apache.jsp.resources.views.home_jsp@10c81931

NEWS (19 maggio 2015)

Garanzia Giovani

Si ricorda che per il pagamento dell'indennità di tirocinio è indispensabile completare le presenze nel libretto on-line e chiudere il mese di riferimento. Assicurarsi che nel riepilogo del libretto compaia la dicitura "SI" in corrispondenza del mese che è stato chiuso.

Con riferimento ai pagamenti dell'indennità è consultabile l'elenco  già trasmesso all'INPS (vedi elenco). Chi non è presente nell'elenco o non era in regola con la trasmissione dei documenti oppure non aveva alla data del 21 aprile chiuso il libretto delle presenze.

Il prossimo invio all'INPS verrà effettuato la prossima settimana. 

 

NEWS (4 maggio 2015)

Programma Flexicurity

Avvio del primo Avviso del programma Flexicurity destinato a circa 4000 lavoratori che nel corso del 2014 hanno perso la possibilità di usufruire di ammortizzatori sociali (consulta l'elenco).

L'Avviso prevede la possibilità di attivare tirocini con voucher di 600,00 € al mese per una durata di 6 mesi. Le imprese interessate hanno la possibilità di trasformare il tirocinio in rapporto di lavoro e usufruire di un bonus occupazionale. L'importo del bonus varia a seconda della durata del contratto di lavoro.

Consultare l'Avviso pubblico per conoscere i dettagli del programma Flexicurity.

Tirocini Garanzia Giovani

Si informa che l'INPS ha iniziato l'erogazione dei voucher relativi ai mesi di febbraio e marzo per i tirocini del programma Garanzia Giovani. Si ricorda che il mancato rispetto degli adempimenti previsti dall'Avviso - invio del progetto firmato o chiusura mensile del libretto delle presenze - comporterà l'impossibilità di procedere al pagamento del voucher. 

Tirocini Regionali

Si informa che sono state modificate le Linee Guida relative ai tirocini attivati dall'Agenzia. Tra le modifiche la possibilità per i soggetti ospitanti senza dipendenti a tempo indeterminato di attivare tirocini e la riduzione dell'orario settimanale a 30 ore. Le modifiche saranno valide a partire dai tirocini attivati con decorrenza giugno 2015. Per i tirocini in corso si continuano ad applicare le Linee Guida in vigore al momento dell'approvazione del progetto.

NEWS (22 dicembre 2014)

Si informa che è disponibile l'elenco degli assegnatari dei voucher per i tirocini del programma Garanzia Giovani. La predisposizione dei progetti potrà iniziare a partire dal 7 gennaio 2015. (leggi la news)

Elenco degli assegnatari dei voucher.

Consultare l’Avviso pubblico per conoscere i dettagli del programma.